Da Montichiari, grazie all’ottima situazione geografica, si può accedere alle principali città d’arte in meno di 50 minuti.
Brescia, la nostra provincia, dista 20 km ed è innegabilmente la Leonessa d’Italia per cultura e tradizione; capitale longobarda, è ricca di immensi tesori fra cui il museo di Santa Giulia e il Tempio di Vespasiano.
Visitate: http://www.turismobrescia.it/
http://www.turismobrescia.it/it/content/scopri-la-citta
Mantova dista 45 km e grazie alla sua struttura rinascimentale e alla presenza dei suoi preziosi Palazzi: il Ducale e il Te, è un vero tesoro d’arte.
Visitate: http://www.turismo.mantova.it/
http://www.turismo.mantova.it/index.php/itinerari/scheda/id/91
Verona, provincia del Veneto di bellezza unica e teatro dell’amore di Romeo e Giulietta, attraversata dallo stupendo fiume Adige, si trova a 60 km ed è una meta che non può essere tralasciata.
Visitate: http://www.tourism.verona.it/it
http://www.tourism.verona.it/it/territorio
Bergamo, distante 75 km, bellissima città d’arte con un sorprendente borgo antico nella parte alta denominata Bergamo Alta, possiede anche un aeroporto che arriva in ogni importante hub europeo.
Visitate: http://www.turismo.bergamo.it/turismobergamo/
Lago di Garda, il più bel lago italiano, il più grande e il più ricco di storia e cultura.
Montichiari, con grande orgoglio, fa ora parte del Consorzio del Garda.
Visitate: www.visitgarda.com
Milano, la capitale lombarda, cuore pulsante dell’economia e della finanza, ricca di storia e di monumenti meravigliosi, è facilmente raggiungibile in 40 minuti in treno dalla stazione ferroviaria di Brescia.
Visitate: http://www.turismo.milano.it/
Venezia, capoluogo artistico dell’intera penisola e del Veneto, è raggiungibile in treno da Desenzano in un’ora e mezza. Non si può mancare una visita giornaliera da Montichiari nella città più romantica del mondo ricca di monumenti, calli, piazze e capolavori inenarrabili.
Visitate: http://www.turismovenezia.it/
Ognuna di queste giornate dedicate a una delle nostre città d’arte più belle, più affascinanti e più sorprendenti, unitamente a una o più giornate di relax totale sul Lago di Garda, renderà il vostro soggiorno a Montichiari indimenticabile e non vedrete l’ora di tornarvi.